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Segretaria d'azienda

La segreteria è sempre più spesso l'elemento fulcro dell'organizzazione aziendale, di fatto le sue funzioni sono molteplici: dall'accoglienza dei clienti, alle operazioni amministrative e contabili, dallo smistamento della posta all'approvvigionamento di quanto necessario per l'operatività.
L'attività richiede, pertanto, un'eccellente capacità di pianificazione, abilità nel risolvere i problemi, tatto, discrezione ed eccellenti qualità comunicative. Lo sviluppo di queste competenze manageriali è una condizione imprescindibile affinché un'Assistente di Direzione possa fornire un efficace contributo alla produttività e, quindi, svolgere con successo il suo lavoro.
Ecco perché il Corso per Segretaria d'Azienda e di Studio Professionale ha come obiettivo principale quello di fornire conoscenze e metodi per migliorare l'organizzazione e i risultati del proprio lavoro; migliorare la comunicazione e la collaborazione con la direzione; migliorare i rapporti con l'esterno.

PROGRAMMA

Gestione dei task e delle priorità (time management)
- Pianificazione delle attività, stabilire responsabilità, priorità ed obiettivi
- Gli strumenti per organizzare il tempo
- Gestire le priorità

Informatica
- Funzioni di Windows e gestione dei File
- Sicurezza informatica
- Word
- Excel
- Outlook
- Backup

Comunicazione
- Comunicazione Efficace
- Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono
- Relazioni con il pubblico
- Gestione delle relazioni attraverso il telefono

Amministrazione e Contabilità
- Esempi di contratti di lavoro
- Contabilità finanziaria di incassi e pagamenti



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