INFO E CONTATTI

Via Aurelia Ovest, 235
54100 Massa (MS)
800 94 33 88
info@emmeeducational.it
Pagina Facebook

H.A.C.C.P

I destinatari del corso sono addetti attuali e futuri di aziende operanti nel settore alimentare, e più in generale a tutti coloro che per motivi di lavoro effettuano preparazione, trasformazione, confezionamento, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, somministrazione e deposito di alimenti. Tali soggetti, come previsto dalle normative applicabili, devono essere infatti adeguatamente formati.

Addetti Attività Semplici: 8 ore
Addetti Attività Complesse: 12 ore

ATTIVITA’ SEMPLICI
Il corso Haccp di 1° livello si effettua in sostituzione dell'ex libretto sanitario ed è rivolto al personale qualificato che, per svolgere la sua funzione, non viene necessariamente a contatto con alimenti e bevande o che ne viene a contatto in aziende esposte da un rischio medio/basso per la sicurezza alimentare, secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02.

A chi è rivolto
Destinatari del corso sono gli operatori del settore alimentare in attività a medio/basso rischio per la sicurezza che comportano manipolazione di alimenti confezionati o sfusi non deteriorabili o addetti che NON manipolano alimenti e deputati alla sola somministrazione e vendita. Ne sono un esempio promoter, magazzinieri, camerieri, addetti mensa, addetti a vendita e trasporto di prodotti ortofrutticoli ed alimenti sfusi e tutte le categorie professionali che NON manipolano alimenti.

ATTIVITA’ COMPLESSE
Corso Haccp di 2° livello si effettua in sostituzione dell'ex libretto sanitario ed è rivolto al personale che opera in tutte le aziende che per svolgere la sua funzione, viene a contatto e manipola alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02. Il corso è valido anche per responsabili dell'industria alimentare, solitamente il titolare o un responsabile di settore.

A chi è rivolto
Destinatari del corso sono gli operatori del settore alimentare in attività che comportano manipolazione di alimenti deteriorabili ad alto rischio per la sicurezza alimentare, nelle fasi di produzione, preparazione, cottura e confezionamento, e a titolari e responsabili dell'industria alimentare. Ne sono un esempio mansioni come chef, cuochi, barman, pasticcieri, panettieri, pizzaioli, gelatai, addetti ai bar, rosticcerie, gastronomie, addetti alla vendita in supermercati, pescherie, salumerie, macellerie.



SEI INTERESSATO A PARTECIPARE A QUESTO CORSO?

Compila il form e sarai ricontattato non appena sarà inserito in programmazione.


COMPILA IL FORM








>