INFO E CONTATTI

Via Aurelia Ovest, 235
54100 Massa (MS)
800 94 33 88
info@emmeeducational.it
Pagina Facebook

Events Manager

In ogni strategia di marketing aziendale vincente, trova ampio spazio un'accurata e formidabile organizzazione di eventi. Ma eventi di successo, richiedono professionisti di successo: figure professionali preparate e puntigliose nell'occuparsi di ogni minimo dettaglio organizzativo e creativo.
Grandi, piccole e medie imprese ritengono ormai imprescindibile l'organizzazione di meeting, happy hour, congressi, fiere, progetti culturali, sfilate, cene, ogni tipo di evento che contribuisca a migliorare l'immagine del proprio brand e ad instaurare una relazione diretta con i propri clienti, one-to-each. Non solo: grazie al web e ai social network, questa relazione assume un potenziale comunicativo-multimediale enorme, sempre che vi siano manager professionisti in grado di sfruttarlo.
Ma anche l'organizzazione di matrimoni, anniversari, eventi privati, feste di beneficienza, non può certo essere lasciata al caso: nei giorni indimenticabili della propria vita, è necessario che tutto sia perfetto e questo passa imprescindibilmente dal lavoro di un professionista.
Il corso esperienziale è articolato in 24 ore.

PROGRAMMA
• La professione di Event Managet.
• Tipologie di eventi: culturale, artistico, sportivo, turistico etc.
• Il mercato degli eventi: obiettivi, attività, le diverse strategie e il piano marketing.
• L'analisi di contesto e la fattibilità.
• I ruoli organizzativi e i ruoli fondamentali. La squadra di successo.
• Le fasi operative.
• L’evento da organizzare: progetto / preventivo e budget, la location, gli allestimenti, materiale di corredo, impianti tecnici, personale in fase operativa, ristorazione in sede , programma sociale e degli accompagnatori, piano dei servizi turistici e dei trasporti, l’ospitalità, la segreteria organizzativa – L’evento da organizzare: Project Management per gli eventi.
• Il piano della comunicazione dell’evento: la linea grafica e stampati, cartellonistica e segnaletica, mailing, ufficio stampa, promozione on line ed utilizzo dei social network per far conoscere l’evento.
• La gestione amministrativa e contabile e il controllo di gestione.



SEI INTERESSATO A PARTECIPARE A QUESTO CORSO?

Compila il form e sarai ricontattato non appena sarà inserito in programmazione.


COMPILA IL FORM







>>